A Tolmezzo il “Campo Solare” per i bambini partirà dal 5 luglio e durerà sino al 27 agosto. Ecco gli orari e le date anche per Verzegnis, Cavazzo e Amaro
A luglio partiranno i centri estivi della Conca Tolmezzina gestiti, come gli scorsi anni, dalla cooperativa Maciao per conto dei Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis. A Tolmezzo il “Campo Solare” avrà inizio il 5 luglio e terminerà il 27 agosto e si terrà nei locali della scuola dell’infanzia “De Marchi” e nei locali del refettorio di Via Oberdan, dal lunedì al venerdì, con entrata alle 7.45 e uscita alle 17.00.
A Verzegnis il “Topolino Campus” inizierà il 5 luglio e terminerà il 30 luglio e si terrà nei locali della scuola primaria di Santo Stefano, dal lunedì al venerdì, con orario dalle 8.30 alle 13.00.
Il centro estivo comunale di Amaro e Cavazzo Carnico avrà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 08.15 alle 12.45 e si svolgerà ad Amaro dal 5 al 16 luglio e a Cavazzo dal 19 al 30 luglio, nei locali delle rispettive scuole primarie. Come gli scorsi anni sarà attivo per gli iscritti il servizio gratuito di trasporto.
Ad Amaro, nei locali della scuola primaria, dal 5 al 30 luglio nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì sarà attivo, con orario dalle 8.15 alle 12.45, il centro di aggregazione “il Solito Posto” per i ragazzi frequentanti la classe quinta della scuola primaria, le scuole medie e le prime tre classi delle scuole superiori. Il servizio è gratuito.
Quest’anno sono poi state introdotte due novità che vanno a sottolineare ulteriormente lo spirito di associazione dei comuni facenti parte della Conca tolmezzina.
Non essendoci state sufficienti richieste per il prolungamento dell’orario del centro estivo di Amaro e di Cavazzo si è pensato di andare incontro alle esigenze di queste famiglie offrendo loro la possibilità di frequentare i pomeriggi al “Campo Solare” di Tolmezzo.
Inoltre si è deciso di aprire anche ai ragazzi dei comuni di Cavazzo e di Verzegnis la possibilità di frequentare il centro di aggregazione “Il Solito Posto” di Amaro.
Come gli scorsi anni verranno organizzate uscite e gite sul territorio con lo scopo di favorire l’integrazione tra i bambini partecipanti ai centri estivi della conca tolmezzina e non solo…
(Fonte: Associazione Intercomunale Conca Tolmezzina)
Per informazioni:
Sportello del Cittadino
Piazza XX Settembre, 1 – 33028 Tolmezzo – UD
tel: 0433 487 964
fax: 0433 40466
Rispondi